“Il supporto che Syntech offre ai propri clienti è basato su servizio integrato, che, oltre al prodotto offre consulenza, manutenzione, analisi e manualistica.”
Le onde sonore creano piccole bolle all’interno della soluzione che implodono rapidamente, rimuovendo le particelle di sporco e le impurità dalla superficie dell’oggetto.
Il lavaggio ad ultrasuoni è spesso utilizzato per diverse tipologie di oggetti, come gioielli, occhiali, orologi, utensili chirurgici e componenti elettronici. Offre numerosi vantaggi rispetto ai metodi di pulizia tradizionali, poiché la pulizia è molto accurata, non danneggia l’oggetto da pulire e richiede meno tempo e meno sostanze chimiche per completare la pulizia.
La professionalità dell’ufficio tecnico è supportata da una costante formazione, preparato a gestire ogni tipo di ordine ed affiancare il cliente in tutte le fasi della progettazione e manutenzione del prodotto.
Le operazioni di installazione presso il cliente, sono eseguite da personale interno preparato anche a risolvere situazioni impreviste, in tutti i settori di applicazione.
Macchine per il lavaggio ad ultrasuoni con soluzioni acquose e detergenti
Moduli automatici di trasporto dei componenti trattati
Moduli di carico e scarico dei componenti trattati
Impianti di abbattimento fumi
Lavorazioni con materiale plastico di specifici progetti
Wet Benches
La scelta dei fornitori, e di ogni singolo componente assemblato, rispecchia le norme vigenti in termini di sicurezza per l’operatore, rendendo gli impianti Syntech affidabili e durevoli. Gli impianti vengono sottoposti a collaudi pre e post vendita, per testare il corretto funzionamento in base alle esigenze applicative e allo specifico contesto.
I nostri macchinari posseggono una automazione all’avanguardia che permette di effettuare teleassistenza al fine di ridurre i tempi di fermo o di attesa.
I nostri tecnici possono interagire direttamente da remoto con il macchinario, sfruttando un protocollo OPC-UA, modificando e rivoluzionando i parametri di processo o il software stesso a seconda delle richieste del cliente.
L’industria 4.0 nasce dalla cosiddetta quarta rivoluzione industriale, che sta portando a una produzione industriale completamente automatizzata e interconnessa.
Industria 4.0 indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie di produzione al fine di migliorare l’interazione uomo-macchina, le condizioni di lavoro, la produttività e la qualità produttiva degli impianti.
—
Syntech Engineering srl progetta macchine in grado di soddisfare le esigenze imposte dell’Industria 4.0.
—
I nostri macchinari sono dotati dei seguenti sistemi e caratteristiche:
• PLC (Programmable Logic Controller): computer industriale che controlla le macchine, comunica con sistemi esterni e può essere riprogrammato.
• Interconnessioni: la macchina si può interconnettere con altri sistemi attraverso protocolli standard o riconosciuti a livello internazionale.
• HMI (Human Machine Interface): è possibile interfacciarsi con i nostri macchinari in modo semplice e intuitivo.
Grazie ai software realizzati dai nostri tecnici è possibile visualizzare lo stato della macchina, variare i parametri di processo ed essere avvertiti di eventuali problemi.
• Rispetto dei più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene sul lavoro. Sistemi di tele-manutenzione, tele-diagnosi e tele-controllo.
I nostri macchinari possono essere controllati e riprogrammati a distanza, fornendo così la possibilità di effettuare assistenza tecnica da remoto.
• Monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo mediante sensori.