Scrubber

Gli Scrubber rappresentano la soluzione ottimale per abbattere le emissioni inquinanti liberate in atmosfera contribuendo così a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.

Sono progettati in modo tale che il flusso di liquido, introdotto dall’alto per mezzo di ugelli nebulizzatori, viene lasciato scorrere per gravità, all’interno della torre, su un letto statico di Pall Rings, mentre il gas viene immesso controcorrente al flusso liquido discendente.

Grazie ai Pall Rings viene aumentata la superficie di contatto tra la soluzione liquida e i gas di processo generando delle reazioni chimiche che permettono al liquido di trattenere le polveri o le sostanze inquinanti da abbattere contenute nei gas.

Nella parte alta è posizionato il distributore di liquido composto da ugelli spruzzatori per l’irrorazione. Un separatore di gocce ha la funzione di impedire il trascinamento delle particelle di liquido in atmosfera.

Infine il liquido viene raccolto nella vasca alla base della torre, da cui viene prelevato con apposite pompe e fatto ricircolare continuamente attraverso gli ugelli spruzzatori.

Scrubber20000

Torre di abbattimento fumi avente una portata fino a 20000 m3/h.
Realizzata interamente in polipropilene rigido, temperatura di impiego 1 ÷ 50 °C. Dotata di ugelli nebulizzatori, 2 stadi di abbattimento e pompe di ricircolo.

Scheda tecnica
Scrubber40000

Torre di abbattimento fumi avente una portata da 20000 a 40000 m3/h.
Realizzato interamente in polipropilene rigido, temperatura di impiego 1 ÷ 50 °C. Dotato di ugelli nebulizzatori, 2 stadi di abbattimento e pompe di ricircolo. Per facilitarne il trasporto viene realizzata in due parti facilmente assemblabili.

Scheda tecnica
Scrubber1400

Torre di abbattimento fumi automatizzata avente una portata di 1400 m3/h.
Realizzato interamente in polipropilene rigido, temperatura di impiego 1 ÷ 50 °C. Dotato di ugelli nebulizzatori, 1 stadio di abbattimento e pompa di ricircolo. È possibili consultare e variare i parametri di processo tramite la HMI integrata.

Scheda tecnica
Scrubber-O

Torre di abbattimento fumi orizzontale avente una portata da 5000 a 30000 m3/h. Realizzato interamente in PVC, temperatura di impiego 1 ÷ 50 °C. Dotato di ugelli nebulizzatori, 2 stadi di abbattimento e pompe di ricircolo.

Scheda tecnica
Elettroventilatori

I nostri elettroventilatori sono progettati e realizzati per resistere a fumi corrosivi. La struttura è composta da una voluta in polipropilene e la girante in AISI 316.
Sono silenziosi e raggiungono portate di 30000 m3/h, pressioni attorno ai 300mmH2O e la velocità di rotazione è di 1250 rpm.

Scheda tecnica

Contattaci per altre informazioni

Contattaci per informazioni o per un preventivo.
Ti risponderemo al più presto.

Contattaci