Settori

Syntech con la sua quarantennale esperienza ha acquisito un know how tale da affrontare e risolvere ogni tipo di esigenza legata al lavaggio di precisione a al trattamento superficiale in ogni settore di applicazione. Oltre agli impianti e alle macchine di lavaggio, Syntech produce unità complementari per assolvere diverse funzioni quali, l’abbattimento fumi, la filtrazione e il trattamento dei detergenti utilizzati.

MECCANICO

Il settore meccanico è un settore ampio che ingloba differenti esigenze di lavaggio con la specifica necessità di eliminare: oli, sostanze organiche e residui meccanici in eccesso sulle superfici dei componenti da trattare.

Questo ambito industriale richiede standard di progettazione molto vari, le applicazioni si differenziano da componenti di piccole dimensioni (ingranaggi, micro torneria…) a componenti di grandi dimensioni (stampi, parti di motori…) con la particolarità di trattare oggetti di forme complesse e di diversa composizione.

OCCHIALERIA

L’occhialeria è il settore dove gli impianti di lavaggio hanno la specifica funzione di eliminare sostanze organiche, impronte digitali, oli  distaccanti, residui di adesivi e di paste usate per la lucidatura.

Questo ambito industriale richiede standard di progettazione di alta qualità, le applicazioni di lavaggio variano tra lenti e montature di occhiali, composti da supporti di diversa natura, in metallo o plastica.

MEDICALE E DENTALE

Il settore medicale e dentale richiede particolari standard di progettazione di impianti di lavaggio in ambito ospedaliero, laboratori dentistici, produttori di dispositivi chirurgici e devono rispondere alle particolari specifiche del cliente.

Le applicazioni di lavaggio variano da protesi ortopediche a strumentari chirurgici, aghi, attrezzature per endoscopia, componenti dentali di ogni genere… perchè devono rispondere sia alle particolari specifiche del cliente e sia ai severi standard qualitativi imposti dal settore.

AEREONAUTICA

Il settore aereonautico richiede una costante manutenzione dei sui componenti, questo ambito industriale richiede progettazione di impianti di lavaggio per parti di motori, turbine, componenti dei carrelli, flap, molle, componenti di chiusura porte e altro.

Ogni fase di progettazione e produzione di questi impianti è soggetta ad inserirsi in contesti industriali che hanno particolari standard di sicurezza da rispettare.

AUTOMOTIVE

Il settore automotive propone diverse applicazioni di lavaggio industriale, componenti di motori, dischi e pinze e tubi per impianti di frenatura, fanaleria…

Gli impianti devono rispondere alle particolari specifiche del cliente, rispettando gli standard di processo delle grandi case automobilistiche.

ELETTRONICA

Il settore elettronico richiede impianti di lavaggio e soluzioni per il trattamento di wafers in silicio. In questo settore Syntech con la sua ampia gamma di impianti proposti, offre soluzioni personalizzate seguendo attentamente i severi standard imposti dallo specifico settore.

Questo ambito industriale richiede progettazione di impianti di lavaggio e di componenti con l’utilizzo di materiali in plastica (pvc-pp-pvdf-ptfe) rendendoli idonei all’inserimento nelle camere bianche.

LAME E UTENSILI

Questo settore che spazia da grandi aziende a piccoli laboratori, richiede una flessibilità di gamma e di componentistica per il lavaggio di specifici accessori come aziende di rubinetteria, valvole per il settore sub, coltelleria…

L’esigenza specifica di lavaggio è quella di dare la perfetta pulizia per garantire una estrema precisione dell’accoppiamento dei componenti.

OROLOGERIA E PREZIOSI

Il settore orologeria e preziosi richiede una flessibilità di gamma di impianti per il lavaggio di componentistica che spazia da: pietre preziose, bracciali, collane, anelli, componenti per l’orologeria quali cinturini, casse, lancette e ingranaggi.

L’esigenza specifica di lavaggio è quella di eliminare paste di lucidatura, impronte digitali,  e altre impurità sia di prodotti nuovi o in manutenzione.

GALVANICA

Il settore galvanico richiede sia impianti di lavaggio manuali che automatici, linee di vasche, trasduttori immersibili, vasche ad ultrasuoni.

L’esigenza specifica della pulizia ad ultrasuoni nel settore galvanico è quella di eliminare tutti i residui che restano aderenti sui pezzi e prepararli prima dei successivi passaggi galvanici garantendo che non ci siano presenza di impurità sull’oggetto.